Siamo onorati di annunciare che la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald ETS è tra gli assegnatari dell’Ambrogino d’Oro – Attestato di Civica Benemerenza 2024, una delle più prestigiose onorificenze assegnate dal Comune di Milano.
Dal 1974 nel mondo e dal 1999 in Italia, la Fondazione lavora per garantire ai piccoli pazienti e ai loro cari un ambiente accogliente e familiare, dove trovare conforto durante il percorso di cura, anche lontano da casa. L’Ambrogino d’Oro rappresenta per noi un riconoscimento al valore del nostro operato e alla dedizione di chi ogni giorno contribuisce alla nostra missione.
Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ed Elena Buscemi, Presidente del Consiglio Comunale, hanno consegnato l’Attestato a Giorgia Favaro, Managing Director del nostro fondatore McDonald’s Italia, al nostro Presidente, Nicola Antonacci, e alla nostra Direttrice Generale, Maria Chiara Roti.
Un importante riconoscimento della città di Milano, e uno straordinario attestato di stima per il nostro impegno per la comunità.
Un impegno iniziato con la Family Room nell’Ospedale Niguarda, che presto raddoppierà gli spazi e diventerà una Casa Ronald, e che prosegue con il grande progetto di Casa Ronald Milano in via Sarpi-Bramante, che collaborerà con l‘Ospedale Pediatrico Vittore Buzzi e l’Ospedale Policlinico di Milano.
Ricevere questo premio nel nostro 25esimo anno di attività rafforza ancora di più il nostro desiderio di essere sempre più vicini alle famiglie che affrontano momenti di grande difficoltà.
